Premio Eccellenza Italiana e The Map Report presentano “Storie di resilienza del merito e del talento”

Premio Eccellenza Italiana e The Map Report presentano

“Storie di resilienza del merito e del talento”

 

 
2 febbraio ore 19-19.45
 
Partecipano:
Maverick Lo Bianco giovane imprenditore italiano a Londra
Salvio Passariello Chef e ideatore del Laboratorio Eccellenze
Romano Solai imprenditore innovatore con interessi da agroalimentare a sicurezza e sostenibilità
Avv. Ezio Bonanni Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto
 
Modera Massimo Lucidi direttore editoriale The Map Report
 
Storie che meritano di essere raccontate e candidate 
alla nona edizione del Premio Eccellenza Italiana a Washington DC il prossimo 15 ottobre 2022   
 
Sanremo, per la 72esima edizione del Festival della canzone italiana, si conferma una straordinaria vetrina internazionale del Bel Paese: anche perché da 15 anni si distingue “Casa Sanremo” l’originale format di hospitality della Rai che celebra la cultura, il lifestyle, l’immagine dell’Italia attraverso le sue imprese e territori. “The Map Report” non poteva mancare, a questo originale racconto, offrendo un contributo da quest’anno sulla sostenibilità, facendo propri i dibattiti da salotto ideati dal suo direttore editoriale Massimo Lucidi. Un vero e proprio salotto televisivo curato, la Club House di Casa Sanremo, con i temi cari al giornale nato da un progetto Unesco che Media Trade Company realizza in modalità crossmediale: The Map Report è bimensile cartaceo, quotidiano on line, televisione digitale con un proprio canale SKY 513 e come testata giornalistica produce tanta informazione legata alle istituzioni internazionali prime fra tutte Banca Mondiale e Nazioni Unite usando social e tenendosi pronta a produzioni e coproduzioni per il mainstream.
 
Il Salotto ideato e condotto da Massimo Lucidi, direttore editoriale di The Map Report, mercoledì 2 alle ore 19 alla Club House di Casa Sanremo, vede la partecipazione in studio del giovane imprenditore Maverick Lo Bianco, che si sta distinguendo a Londra per un originale impegno a promozionare il made in Italy e l’italian lifestyle da Londra, insieme a Salvio Passariello lo chef dell’Agristor Le Due Torri a Presenzano nell’alto casertano che sta facendo conoscere la cultura alimentare del proprio territorio con il Laboratorio delle Eccellenze e il progetto di retail “Chiancheria” che si sta diffondendo tra Roma e Napoli. A Sanremo Romano Solai il poliedrico imprenditore che in Toscana sviluppa un gruppo di imprese innovative che spaziano tra l’agroalimentare di qualità, la sicurezza e la sostenibilità. Infine annunciata la presenza a Sanremo anche dell’avvocato Ezio Bonanni, presidente dell’osservatorio nazionale amianto (ONA) e per questo anche editore delle testate giornalistiche www.ilgiornaledellambiente.it e Il Giornale dell’Amianto (https://onanotiziarioamianto.it/)
“Non possiamo dimenticare – dice l’avvocato Bonanni – che è in corso una strage sui luoghi di lavoro, un numero di morti inaccettabili. Occorre la bonifica dell’amianto (che ancora nel 2021 ha provocato 7mila morti), e maggiore attenzione per la sicurezza dei luoghi di lavoro”. 
Un impegno a 360 gradi, a favore di un ambiente salubre che gli è valsa la candidatura alla nona edizione del Premio Eccellenza Italiana, come anche agli ospiti in studio.  Lo Bianco, Passariello e Solai e Bonanni animeranno un originale dibattito sul made in Italy con l’augurio che, come al solito da incontri come questo, nascano delle opportunità di networking per i partecipanti anche in modalità on line.
 
In comune le storie di Bonanni, Lo Bianco, Passariello e Solai hanno Merito e Talento, pilastri di Imprese e professionisti di successo che daranno vita a un’originale storytelling del Paese dando luce a esperienze, storie e prospettive di innovazione, digitalizzazione e sostenibilità. Per questo le immagini realizzate del dibattito sul palco della Club House di Casa Sanremo saranno poi messe anche in onda sul canale The Map Report Sky 513.

Maverick Lo Bianco giovane imprenditore italiano a Londra
Salvio Passariello Chef e ideatore del Laboratorio Eccellenze
Romano Solai imprenditore innovatore con interessi da agroalimentare a sicurezza e sostenibilità
Avv. Ezio Bonanni Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto
Massimo Lucidi direttore editoriale The Map Report

 

Condividi Su: