Presentazione Premio Eccellenza Italiana

COMUNICATO STAMPA

A Washington, il prossimo 25 ottobre alle ore 12.00 (ora locale) si terrà la prima edizione del conferimento dei riconoscimenti Premio Eccellenza Italiana (www.premioeccellenzaitaliana.it).
Nel celebre Cafè Milano (www.cafemilano.com), della capitale degli Stati Uniti si terrà la cerimonia di premiazione di questo nuovo premio dell’Eccellenza Italiana nel mondo.
Il Premio Eccellenza Italiana è un premio internazionale che ha l’obiettivo di valorizzare e premiare storie personali di successo, persone coraggiose, creative e realtà produttive e prodotti innovativi. Tutto ciò che il risultato non tanto dell’utopia del successo e dell’apparire, ma della filosofia e della concretezza del Merito!
Persone, prima di tutto, ma anche Aziende, Stili e Profili che danno un contributo significativo al cambiamento culturale e sociale affermando i contenuti propri del Made in Italy: cultura, benessere, bellezza, eleganza, passione, innovazione. I valori più espressivi e unici dell’italianità!
Il Premio Eccellenza Italiana è stato pensato e ideato da MASSIMO LUCIDI (www.massimolucidi.it), giornalista ed Emotional Designer.
“Il Premio Eccellenza Italiana” – afferma Massimo Lucidi – “è per chi crede e per chi lavora con entusiasmo, per chi nonostante le difficoltà e le delusioni sorride al futuro, perché lavora con il prossimo e per il prossimo. Tanti di questi sono gli italiani in Italia e nel mondo!”
Quest’anno riceveranno il riconoscimento all’Eccellenza Italiana: per la Sezione Industria, l’AMBROSI Spa (www.ambrosi.it); per la Sezione Cultura, l’INTERNATIONAL BROKER ART (www.internationalbrokerart.it); per Sezione Servizi, LUCIANO PONZI (www.lucianoponzi.it); e per la Sezione Artigianato: LUNA CAPRESE (www.lunacaprese.com). Un Premio Speciale sarà assegnato, infine, a FRANCO NUSCHESE (www.cafemilano.com/about-us/meet-owner).
Immagine del Premio Eccellenza Italiana è l’opera dello scultore italiano MICHELANGELO TOFFETTI (www.michelangelotoffetti.com).
L’opera realizzata dal Maestro TOFFETTI per il Premio Eccellenza Italiana rappresenta una donna. Si tratta di una scelta artistica volutamente innovativa nel vasto panorama dei più o meno noti premi internazionali. La ben più classica iconografia della forza, della potenza e, in fin dei conti, del potere, della supremazia – quasi di nietzschiana inconscia reminiscenza – è qui, invece, sostituita dalla grazia, dalla esilità, ma altresì dal fascino che sempre suscita la femminea bellezza.
“Bellezza è donna” – commenta TOFFETTI – “perché la bellezza, nel senso più alto dell’arte, è creazione, generazione e vita”
L’opera, tuttavia, non si richiama alla classica iconografia risorgimentale del Bel Paese. Nella bellezza della donna l’autore rende plastica l’essenza di un Paese radicato “nella creatività, nel bell’essere, nel benessere, nella fantasia e nell’eccellenza”.
Per la cerimonia di Washington del Premio Eccellenza Italiana è atteso un messaggio del Ministro degli Affari Esteri FEDERICA MOGHERINI.
La Cerimonia di Premiazione sarà seguita da una colazione a buffet.
I giornalisti e i corrispondenti italiani che intendono accreditarsi per l’evento sono pregati contattare: emerson@cafemilano.com o (+1) 202.965.8990 ext. 124 entro il 24 Ottobre.

Condividi Su: